Perchè le proteine del latte di bufala
Il Valore del Latte di Bufala
Mentre il latte vaccino è ampiamente utilizzato per la produzione lattiero-casearia in genere e in quasi tutti i paesi del mondo, il latte di Bufala è famoso per la produzione della Mozzarella di Bufala, prodotto tipico italiano ed universalmente apprezzato per le sue peculiari caratteristiche organolettiche e nutrizionali.
Valore Nutrizionale Superiore
Numerose pubblicazioni scientifiche hanno dimostrato il valore nutrizionale superiore del latte di Bufala, che offre molteplici benefici:
- Grassi Simili al Latte Materno: I globuli di grasso sono simili a quelli del latte materno e contengono livelli più elevati di acidi grassi a catena media, rapidamente assorbiti e metabolizzati.
- Proteine Ricche di Aminoacidi Essenziali: Le proteine sono facilmente digeribili e ricche di aminoacidi essenziali.
- Minerali e Vitamine: Il latte di Bufala è più ricco di minerali, come calcio e ferro, e vitamine, in particolare retinolo.
- Lattoferrina: Questa proteina con attività antibatterica, antivirale e immunomodulante, è presente a livelli sei volte superiori rispetto al latte vaccino.
Sieroproteine di Bufala: Benefici Unici
Il siero di latte di Bufala, utilizzato per la produzione delle sieroproteine concentrate di B-Power, contiene una variante della β-lattoglobulina non presente nel siero di latte vaccino. Questa proteina è ricca di aminoacidi essenziali e i peptidi risultanti dalla sua digestione che hanno un'importante attività antiossidante.
Latte D.O.P.
Le proteine presenti in B-Power vengono prodotte utilizzando solo materie prime dell’area D.O.P. della produzione di Mozzarella di Bufala Campana. Il marchio D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) è una denominazione registrata presso la Comunità Europea per indicare un prodotto tipico italiano di alta qualità. Questo marchio certifica che la zona di origine e le tradizioni utilizzate per creare il prodotto lo rendono così peculiare da doverlo salvaguardare da contraffazioni.
Allevamenti Non Intensivi e Alimentazione Naturale
Il latte utilizzato per B-POWER proviene da allevamenti non intensivi, dove le bufale sono alimentate in modo naturale. Negli allevamenti DOP vengono applicati rigorosi protocolli di alimentazione e di benessere degli animali, garantendo una qualità superiore delle materie prime. Questa attenzione al benessere degli animali e alla qualità dell'alimentazione si traduce in un latte con caratteristiche uniche al mondo, esaltandone le proprietà benefiche.
Sostenibilità e Tracciabilità
B-POWER è il risultato della nostra filiera corta, realizzato utilizzando esclusivamente siero di latte proveniente da aziende locali. Questa scelta ci permette di garantire la massima freschezza del prodotto. Ogni fase della produzione è attentamente monitorata per assicurare un elevato standard di qualità, con un ridotto impatto ambientale.